Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /storage/content/05/1008605/gfstudioweb.it/public_html/wp-content/themes/GFStudioWeb/functions.php on line 73 Sito web: perchè è importante averlo?

L’importanza di un sito web per il proprio business

Sito web

 

Nell’era del digitale e di internet è diventato fondamentale ritagliarsi un piccolo spazio per il proprio business; chi non lo fa sarà sempre un passo indietro a chi ci ha già pensato.
Il marketing on-line è ormai importantissimo, ben 25 milioni di italiani navigano ogni mese sul web sia per ricercare informazioni che per avere delle conferme sulla affidabilità e qualità di un prodotto/servizio. Ignorare questi dati, e di conseguenza non approfittare dei vantaggi che la presenza su internet offre, significa non essere abbastanza competitivi.

Vedremo ora nel dettaglio i 5 punti che ti faranno capire perchè avere un sito web è ormai necessario:

1. Un enorme potenziale comunicativo

Il sito web è diventato in pochi anni uno dei mezzi di comunicazione e di pubblicità più importanti, esso ha la possibilità di essere raggiungibile a livello nazionale ed internazionale, ed è il punto di riferimento di milioni di utenti e potenziali clienti.
Con il sito l’azienda acquista credibilità e professionalità, fidelizza l’utente e gli propone i vantaggi dei propri prodotti/servizi. Senza contare che l’assenza dal web rischia di farti apparire non al passo coi tempi.

2. Visibile e raggiungibile 24h su 24, 365 giorni all’anno

Avere un sito internet è avere un negozio sempre aperto, una vetrina sempre ben allestita, invitante e raggiungibile in qualsiasi momento del giorno e della notte. Questa possibilità permette all’utente di trovare ciò che cerca anche senza recarsi fisicamente al vostro punto vendita e senza “esporsi”, ciò renderà il vostro business più recettivo e vincente.

3. Vendita E-commerce on-line

Grazie ad un sito web puoi decidere anche di vendere direttamente i tuoi prodotti on-line, con transazioni sicure ed immediate. Un nuovo sistema di vendita ormai diffusissimo ed efficace.

4. Indagini di mercato facili e veloci

Chiedere l’opinione circa i propri prodotti o servizi agli utenti di internet è semplice e veloce, con dei semplici form potrete testare in tempo reale il consenso del vostro business ed agire di conseguenza.

5. Pubblicità a costi ridottissimi

Il sito web diventa un investimento a costo contenuto ma di grande efficacia rispetto ad altri canali pubblicitari. Grazie anche al potere dei social network, come facebook ad esempio, in cui l’utente condivide pagine web di suo interesse, la potenza del “passa-parola” è messa al servizio della vostra attività.

 

Nel prossimo articolo “Web Design nel 2014: Novità e Tendenze” vi mostreremo quali sono gli stili che verrano utilizzati maggiormente nel nuovo anno!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.