Qual è il costo di un sito web?

Quanto costa realizzare un sito web professionale?

Non si può stabilire a priori il costo di un sito web senza conoscere le reali esigenze del cliente.
Il costo di un sito Internet è soggetto ad impotanti variazioni a seconda del progetto da realizzare: possono essere proposti costi da 200 euro come costi da 1.000 euro e più, e questa differenza dipende sia dall’attività del cliente (un sito per un centro estetico è sicuramente più semplice e veloce da realizzare rispetto a quello di un’azienda che ha bisogno di pubblicare news ogni giorno), ma anche dagli obiettivi che dovrà avere il sito, cioè la ricerca di clienti, il posizionamento sui motori di ricerca, piuttosto che, ad esmpio, un’esposizione di lavori.

In linea di massima il vostro preventivo verrà composto in base a due criteri fondamentali:

a) Tipo di sito web. Se volete un sito semplice, di poche pagine, senza particolari animazioni, il costo per la realizzazione si aggira intorno ai 200/300 euro, mentre se avete la necessità di gestire un database, una newsletter, un e commerce, o più semplicemente arricchire il sito con gallerie in Flash, animazioni particolari, gestire delle news, il costo del sito deve necessariamente essere superiore. Per questi motivi vi invitiamo a compilare il form QUI, per aiutarci a capire cosa vorreste dal vostro sito e proporvi il prezzo che più si adatta alle vostre esigenze.

b) Mentalità del cliente. Questo è il punto fondamentale per la realizzazione di un preventivo per un sito web: se infatti volete un sito solo perchè è di moda, è ovvio che non vorrete mai spendere chissà quale cifra, e il nostro compito sarà quello di prendere atto del costo che volete affrontare e cercare di trarre il massimo dei risultati dai mezzi economici a disposizione. Se invece la vostra mentalità è più orientata al web e quindi già consapevole di quelle che sono le infinite possibilità di Internet, possiamo realizzare un sito web che oltre ad essere curato sotto ogni dettaglio venga anche promosso e generi ritorni, dal punto di vista di visibilità sul web e quindi in termini di contatti, che vi rimborsi ampiamente del costo sostenuto.

Per capire meglio l’importanza di avere un proprio sito web ed i vantaggi che esso offre, potete leggere il nostro articolo QUI